Rottamazione Camper Torino

Trasporto Soccorso Camper

La rottamazione di un Camper è una pratica che deve garantire la corretta e risolutiva demolizione del veicolo.

Ci sono motivi diversi per decidere di rottamare un camper e bisogna farlo seguendo le regole sulle demolizioni.

Tutti coloro che decidono di demolire un vecchio camper inquinante con uno di categoria maggiore o con meno emissioni possono usufruire di incentivi statali.

Nella nostra zona Camper di Torino offriamo assistenza nella demolizione.

Costi della rottamazione di un camper o una roulotte

Costi della rottamazione di un camper variano in base al tipo di veicolo e non si spende meno di 200 €uro.

Tuttavia, il costo effettivo può variare in base alla lunghezza del camper e al trasporto del veicolo al centro di demolizione.

La rottamazione è un processo che richiede di consegnare il veicolo a un centro demolizioni autorizzato nello smaltire dei rifiuti speciali, come quelli dei caravan e delle roulotte.

Il centro demolizioni deve rilasciare un documento di presa in carico del camper e comunicare al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) la cancellazione del veicolo dai suoi archivi entro 30 giorni.

Prima di trasportare un camper o una roulotte al centro demolizioni, sarebbe bene verificare che sia dotata di libretto di circolazione e certificato di proprietà.

COME FUNZIONA LA DEMOLIZIONE

La demolizione dei Camper o altri automezzi viene svolta dietro autorizzazione del Comuni e Regioni interessate con dei criteri ecologici di smaltimento molto diversi.

Siccome ogni automezzo viene costruito con materiali diversi: come ferro, metallo, plastica, gomma, vetro, tessuti, pellami (ecc.)

La demolizione di un camper è simile alla demolizione di una roulotte, ma potrebbe richiedere più tempo e costi a seconda delle dimensioni e delle condizioni del veicolo.

La demolizione avviene secondo la Direttiva 2013/28/UE che contiene delle nuove regole ecologiche di smaltimento.

Non si spende meno di 200 €uro e dipende dal tipo di camper o roulotte

Inoltre bisogna valutare se contiene liquidi inquinanti come olio motore, carburante, liquido speciale degli impianti frenanti, acidi delle batterie e perfino il mercurio.

Infine ci possono essere dei Gas compressi per airbag e impianto di climatizzazione.

Le stesse case costruttrici dei camper sono obbligate a fornire le informazioni relative ai materiali pericolosi per lo smontaggio in sicurezza.

Quindi le ditte di autodemolizione con il loro personale devono avere le attrezzature e competenze necessarie.

— Noi ritiriamo il Camper da demolire gratis con il nostro carroattrezzi —